Maker Faire a Roma, un evento per super inventori!

Maker Faire a Roma, un evento per super inventori!

Questo weekend a Roma c’è un evento super!!

Si chiama Maker Faire: una fiera che unisce scienza, fantascienza, tecnologia e soprattutto divertimento. Ok, che è una fiera bellissima e l’abbiamo capito. Ma cosa vuol dire Maker? Un maker è una persona che crea, usando la fantasia, la tecnologia e tutto quello che gli passa per la testa. Anche tu sei un maker, perché siamo tutti un po’ inventori quando troviamo un modo nuovo per risolvere un problema. Come il Dottor Agasa di detective Conan, o Donnie delle Tartaruge Ninja!!

MakerFair2014-Shoot4change_28

Ma non serve essere degli scienziate: la Maker Faire è un posto per tutti, per passare un weekend davvero super!

La Maker Faire 2015 si svolgerà dal 16 al 18 ottobre 2015 a “La Sapienza” Università di Roma che in quei giorni diventa una vera e propria “città del futuro”.

Vuoi saperne di più?

Basta chiedere!

Alla Maker Faire ci sarà un’intera area di circa 3000 mq dedicata a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni: si chiama Area Kids, ed è uno spazio enoooorme dove si può girare liberamente, scoprendo invenzioni pazzesche e imparando come si diventa un maker. Potrai incontrare dei veri robot, scoprire cosa vuol dire fare il programmatore e immergerti nel mondo dell’elettronica.

MakerFair2014-Shoot4change_116

Ci sono tanti laboratori che puoi seguire (ecco il programma!) per imparare dai maker,  e dei tour divertentissimi dove sarai accompagnato dagli animatori per scoprire tutti i segreti di Scienza, Tecnologia, Elettronica, Arte e Matematica. E ci sarà anche un palco, con spettacoli fatti apposta per chi come te è un inventore in incognito.

In più, se vieni con la tua famiglia, hai diritto al biglietto scontato del 50%, 5 euro invece che 10. Niente male!

Per saperne di più visita il sito di Maker Faire!

MakerFair2014-Shoot4change_30