Dove puoi vedere Super!

Non perderti i fantastici programmi in onda su Super!
Puoi vedere Super! al canale 47 del DTT, al canale 625 di Sky e anche su Tivùsat al canale 47!
Se non riesci a vedere Super! sul tuo televisore scopri, insieme a noi, come risolvere questo problema in poche mosse!
Niente panico, siamo qui per aiutarti! Proviamo a risolvere insieme il problema seguendo alcuni semplici passaggi.

Se utilizzi il digitale terrestre...



Se guardi la TV attraverso il digitale terrestre e non vedi Super! sul canale 47, il primo passo è tentare una risintonizzazione del TV. Si tratta di un'operazione semplice e veloce.

Prendi il tuo telecomando e cerca un tasto chiamato "menu" oppure "home". Il nome può cambiare a seconda dei modelli, ma generalmente viene contrassegnato con il simbolo di una casetta o con tre righe orizzontali.

Suggerimenti:
  • Sui televisori Samsung, cerca il tasto "Menu"
  • Sui televisori LG, cerca il tasto "Settings"
  • Sui televisori Panasonic Viera, cerca il tasto "Menu"
  • Sui televisori Philips, cerca il tasto "Home"
  • Sui televisori Sony Bravia, cerca il tasto "Home"




Cerca un menu chiamato "antenna", "canale" oppure "impostazioni". Al suo interno dovresti trovare una voce chiamata "memorizzazione automatica", "sintonizzazione" oppure "impostazioni digitale".

Importante:
  • Se il tuo televisore dovesse proporti la scelta della numerazione automatica dei canali, verifica che l'opzione sia attiva
  • Se presente, attiva l'opzione di ricerca di tutti i canali (e non solo dei nuovi)
  • Se presente, attiva l'opzione di cancellazione della vecchia lista canali
  • Se il tuo televisore dovesse chiederti di selezionare un Paese per l'installazione, seleziona "Italia". Se l'opzione "Italia" non fosse presente, consulta l'assistenza del tuo televisore per conoscere che Paese selezionare al fine di permettere una corretta sintonizzazione dei caratteri italiani.

Suggerimenti:
  • Sui televisori Samsung, cerca "Trasmissione" e poi "Sintonizzazione automatica"
  • Sui televisori LG, cerca "Config." e poi "Sintonizzazione automatica"
  • Sui televisori Panasonic Viera, cerca "Impostazioni", poi "Menu sintonia" e poi "Sintonia automatica"
  • Sui televisori Philips, cerca "Set up" e poi "Reinstall channels"
  • Sui televisori Sony Bravia, cerca "Settings", poi "Digital Set up", poi "Digital Auto Tuning" e poi "Start"




Attendi qualche minuto. Il tuo televisore sta scansionando le frequenze del digitale terrestre alla ricerca dei canali disponibili. Al termine dell'operazione, vai sul canale 47 e verifica se Super! è ora disponibile.

Importante:
  • Se la sintonizzazione dovesse fallire, riporta il tuo decoder alle impostazioni di fabbrica con la funzione "reset" e reinstalla la lista dei canali ripetendo la procedura appena illustrata.
  • Se la sintonizzazione è andata a buon fine ma non vedi Super!, sfoglia l'intera lista di canali per verificare che il tuo televisore non abbia assegnato una numerazione errata al canale.

Al termine della procedura, qual è il risultato?

Vedo Super! sul canale 47

Abbiamo risolto il problema!
Ora siediti comodo e divertiti con i programmi di Super!

Vedo Super! su un canale diverso dal 47

Se vedi Super! su un canale diverso dal 47, significa che il tuo televisore o il tuo decorder non hanno provveduto ad ordinare i canali in base alla numerazione automatica. La buona notizia è che dal punto di vista tecnico, non hai alcun problema di ricezione.

Puoi provare a spostare Super! sul canale 47 seguendo le istruzioni del tuo televisore o del tuo decoder.

Note:
  • Alcuni decoder esterni potrebbero proporre liste canali non ordinate secondo la numerazione automatica.
  • Potresti non aver selezionato l'opzione per l'assegnazione automatica della numerazione durante la risintorizzazione. Puoi provare a ripetere l'operazione dopo aver attivato tale opzione.
  • Se hai impostato un Paese diverso dall'Itala per la sintozzazione dei canali, potresti trovare una corretta numerazione solo per i primi canali. In tal caso risintonizza il TV o il decoder selezionando un Paese che abbia adottato gli stessi standard dell'Italia.

La TV mostra Super! ma l'immagine si blocca o è disturbata

Se il tuo televisore mostra Super! ma l'immagine risulta disturbata o intermittente, puoi verificare la copertura direttamente dal sito di Persidea, la società che si occupa della distrubuzione del nostro segnale. Ti basterà visitare questa pagina, cercare la tua città e verificare la copertura del segnale di "TIMB3".

Il servizio permetterà di visualizzare una tabella come questa:

Rete TV TIMB3


Località Antenna Frequenze-UHF Polarizzazione Copertura
MILANO REPUBBLICA 48 H 30%
VALCAVA 48 H 99%


Prendi in esame solo i dati indicati per "TIMB3". Troverai indicati uno o più ripetitori con l'indicazione della frequenza (ininfluente se la sintonizzazione viene effettuata automaticamente) e la relativa percentuale di copertura. Nell'esempio proposto, la copertura al 30% dell'antenna di Milano Repubblica non deve essere interpretato come fonte di scarso segnale a fronte di una copertura al 99% indicata per l'antenna di Valcava. Di contro, il segnale potrebbe risultare scarso se il tuo impianto non fosse correttamente orientato per raccogliere il segnale da Valcava e ricevesse solo quello proveniente da Milano Repubblica. In tal caso è necessario l'intervento di un antennista.

Se non emergessero evidenze di un problema legato alla copertura del segnale, prova a verificare la qualità del segnale su eventuali altri televisori di casa tua:
  • Se nelle altre stanze il segnale è buono, potrebbe dipendere da problemi di interferenze legate all'impianto. Verifica che i cavi dell'antenna siano inseriti correttamente o contatta un antennista.
  • Se il segnale dovesse risultare disturbato in tutte le stanze, potrebbe essere necessario contattare un antennista.
  • Se hai improvvisamente smesso di ricevere Super!, contattaci per permetterci di effettuare una verifica sulla nostra infrastruttura di emissione.


Se utilizzi il decoder Sky...

Se guardi la TV attraverso un decoder Sky, ci trovi al canale 625. Qualora non ricevessi il segnale via satellite, puoi provare a verificare se vedi Super! attraverso il digitale terrestre: basta andare sul canale 47 utilizzando il telecomando della tua televisione anziché quello del decoder.

Tieni presente che:
  • Per problemi di ricezione dei canali satellitari è necessario consultare l'assistenza di Sky.
  • Se vedi Super! attraverso il segnale del digitale terreste, lo puoi vedere anche con il tuo decoder Sky seguendo la procedura illustrata a a questa pagina.


Se utilizzi il decoder Tivùsat...

Se guardi la TV attraverso un decoder Tivùsat, ci trovi al canale 47. Ricordati che è necessario utilizzare un decoder abilitato e bisogna essere in possesso si una card attiva (per informazioni, visita il sito Tivùsat)

Se non vedi Super!, potrebbe essere necessario risintonizzare i canali. Accedi al seguente link e cerca il modello del tuo decoder: troverai le procedure utili per risolvere i problemi di visione.