Chi sono i doppiatori di "Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir"?

Chi sono i doppiatori di "Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir"?

Riconosceresti le loro voci ad occhi chiusi, ma probabilmente non sai chi sono i 'proprietari' delle voci di Ladybug e di Chat Noir.

Dopo aver scoperto chi sono i doppiatori di Sam & Cat, quelli di Detective Conan e quelli di Capitan Man e Henry Danger, abbiamo deciso di fare luce tra i doppiatori che danno voce ai personaggi di Miraculous!

Si chiamano LetiziaFlavioJoy Riccardo, e anche se i loro nomi non vi dicono niente, di certo conoscete bene le loro voci, perchè sono quelle di LadybugChat NoirTikki Plagg. WOW!

Letizia Scifoni, la voce di Marinette

Se la sua voce ti sembra familiare, è perchè potresti averla già sentita in  altre serie, tra cui, "H2O" in cui doppiava Bella Hartley.  Nel 2013 ha vinto il premio "Leggio D'oro", come miglior voce di un telefilm. Che talento!

letizia-scifoni

Flavio Aquilone è Adrien

Anche se ha solo 27 anni, Flavio è uno dei doppiatori più affermati in Italia: ha doppiato decine di serie e di film. I personaggi più famosi? Oltre a Chat Noir/Adrien, l'antipaticissimo Draco Malfoy dei film di "Harry Potter", Gale in "Hunger Games" e Caleb nella saga di "Divergent"!

fabio-aquilone

Joy Saltarelli, la voce di Tikki

Se hai avuto l'impressione di aver già sentito, da qualche parte, la voce di Tikki, sappi che hai ragione: è molto probabile che le tue orecchie abbiano già incontrato Joy, perché lei ha interpretato un sacco di ruoli in film e serie diverse, tra cui la protagonista della saga di Hunger Games: Katniss!

joy-saltarelli

Plagg? Lo interpreta Riccardo Scarafoni

La presenza di Riccardo in una serie animata è un po' insolita: lui in genere fa teatro  oppure doppia telefilm drammatici. Ma non ha saputo resistere al fascino di Plagg e alla sua passione per il formaggio!

riccardo-scarafoni