Detective Conan: 8 super curiosità

Detective Conan: 8 super curiosità

Leggi queste super curiosità...

Hey, che fai lunedì 16 maggio? Abbiamo un’idea: metti sul canale 47 DTT! Perchè su Super! arriva un appuntamento davvero speciale con Detective Conan!

Dalle 17.00 andranno in onda due nuovi episodi del nostro detective preferito, doppiate da Andrea, il vincitore del concorso Super Detective! Seguiremo Andrea dentro le sale di doppiaggio dove prendono voce i personaggi di Detective Conan e scopriremo tante curiosità sul mondo del doppiaggio! WOOOW!

Nel frattempo, siamo andati a scovare alcune super curiosità sul nostro anime preferito. Se sei fan di Detective Conan probabilmente le conosci già tutte, quindi ti lanciamo una sfida: aggiungi le tue super curiosità nei commenti!

1. Perché Conan si chiama Conan?

Quando Shinichi Kudo si trasforma decide di usare il nome Conan Edogawa. Non è un nome casuale. Conan deriva da Arthur Conan Doyle, autore delle mitiche storie di Sherlock Holmes. Edogawa deriva da Edogawa Rampo, un famoso scrittore di gialli giapponese. Insomma, fin dal nome Conan fa capire di che pasta è fatto… 

2. I tanti talenti di Conan… tranne uno

Conan ha davvero mille talenti. Non è bravo solo a risolvere misteri: sa giocare a calcio, recitare, andare in skate… ma non sa cantare. In altre parole: è stonato come una campana. Questo sembra essere l’unico limite del nostro Conan. Riesce però a distinguere alla perfezione le note musicali in un brano e sa suonare il violino come il suo idolo Sherlock Holmes. 

Detective-Conan-Calcio

3. Due cellulari per Conan

Ah, che invidia. Conan ha ben due cellulari: uno che usa come Conan e l’altro che usa come Shinichi. Non potremmo avere almeno uno dei due numeri per fare quattro chiacchiere su Whatsapp?!? 

Conan-Cellulare

4. Un po' di Gin

Ecco una cosa che forse non avevi notato di questo temibile membro della Organizzazione Nera: è mancino! 

5. Tutto sul Ladro Kid

Kid è un ladro abilissimo ed è un personaggio molto misterioso. Lo sapevi che è protagonista di un manga tutto suo? Il manga Kaito Kid è dello stesso autore di Detective Conan (Gōshō Aoyama). 
Kaito è un abile prestigiatore, mentre una cosa che proprio non sa fare è pattinare sul ghiaccio. Ama il cioccolato, ma odia il pesce. 

Kaito-Kid-Ladro

6. Buon compleanno Detective Conan!

Il manga di Detective Conan è uscito per la prima volta in Giappone nel 1994… quindi quest’anno compie 22 anni! Durante l'anniversario dei 20 anni, è stata creata una statua a grandezza naturale di Conan e Shinichi. 

Detective-Conan-Anniversario-20-anni

7. Il cappello dell’Ispettore Megure

L’Ispettore Megure porta sempre il cappello per coprire una cicatrice sulla fronte che si è fatto durante la risoluzione del suo primo caso. 

Ispettore-Megure

8. Le arti marziali di Detective Conan

Tra i personaggi di Detective Conan ci sono alcuni appassionati di arti marziali: Kogoro pratica judo, Ran fa karate, Heiji è un campione di kendo, Kazuha ama l’aikido