5 curiosità sulle TMNT!

Le TMNT sono tornate su Super! per farti fare il pieno di energia ninja durante i weekend
Tutti i sabati e le domeniche alle 7.50!

Le TMNT sono le tartarughe più famose del mondo e c'è così tanto da sapere su di loro che forse queste 5 curiosità ti sono sfuggite!
Ma non preoccuparti, noi di Super! ci siamo presi l'impegno di compilare questa breve lista per essere sicuri che tu sappia tutto, ma proprio tutto sulle quattro testuggini mascherate!

1.Le origini

L'idea di una tartarughe ninja è nato per scherzo, dalla penna del fumettista americano Kevin Eastman, che per gioco fece uno sketch di una tartaruga, appunto, ninja.
Come vedi ne doveva essere fatta di strada per arrivare alle nostre TMNT LOL

1st_turtle_eastman2

2.Il combattimento

Tutte le loro mosse da combattimento derivano dall’arte marziale giapponese del Ninjitsu. Un’arte marziale antichissima che veniva praticata in Giappone dai ninja. Perché sì, sono esistiti davvero! Anche se purtroppo erano esseri umani e non avevano il guscio :(

tmnt-ninja-posa

3.Merchandise!

Sono state ritratte e immortalate su ogni tipo di oggetto, dagli stivali ai Lego. Ci sono anche set di action figures da collezionismo che vengono comprati dagli appassionati anche per MIGLIAIA DI EURO (OMG, ma stiamo scherzando???)

TMNT-lego

4.La saga!

Prima di arrivare alle fantastiche TMNT attuali ci sono state ben:
-5 serie di fumetti
-due serie animate
-un telefilm
-5 film 

tmnt-reazione-sorpresa-gif

5.I nomi

Il maestro Splinter, per scegliere i nomi dei suoi quattro figli adottivi, si è servito di un libro sul Rinascimento italiano e ha deciso di chiamarli come 4 dei più grandi artisti italiani di sempre:
Leonardo da Vinci, Raffaello Sanzio, Michelangelo Buonarroti e Donatello!

TMNT-GIF

Sapevi già tutte queste cose? Sei un Super! fan delle TMNT allora!

Hai altre curiosità su di loro? Faccele sapere e le pubblicheremo!