iCarly: i consigli per diventare attori di Miranda, Jennette e Nathan

Miranda Cosgrove, Jennette McCurdy e Nathan Kress ti danno alcune dritte...

Un giorno sei uno studente, il giorno dopo sei un lupo mannaro. Poi, potresti diventare anche un campione dello sport, un alieno o un cowboy. Questa è la vita degli attori! Recitare è super divertente, ma potrebbe anche diventare un lavoro? Se sogni di fare l’attore ecco alcuni consigli da tre ragazzi che ce l’hanno fatta: i protagonisti di iCarly Miranda Cosgrove, Jennette McCurdy e Nathan Kress.

Miranda Cosgrove

Miranda-Cosgrove-Attore

Miranda ti dà un consiglio per capire se recitare è davvero quello che vuoi fare: “Partecipa alle recite scolastiche o a qualsiasi spettacolo in cui puoi avere una parte. Così, puoi cominciare a metterti alla prova e capire se la recitazione è la tua strada”

Jennette McCurdy

Jennette-McCurdy-iCarly-Attori

Bene, ti sei messo alla prova e hai capito di voler diventare attore? Ora devi rimboccarti le maniche, come consiglia Jennette McCurdy: “Per prima cosa devi lavorare sodo. Devi amare quello che fai e questa deve essere la tua prima priorità. Poi devi anche avere il sostegno dei tuoi genitori. I tuoi genitori ti devono sostenere al 100… anzi, 1000%. Non ce la puoi fare senza di loro”. 

Nathan Kress

Nathan-Kress-iCarly-Attori

Hai ottenuto una parte. A questo punto ti può tornare utile il consiglio di Nathan Kress: “Il miglior consiglio che ho ricevuto è anche il più difficile da spiegare: ‘Smetti di recitare’. C’è un punto in cui un attore smette di leggere le battute sul copione e semplicemente… è. A volte capita velocemente, a volte ci vogliono anni. All’inizio facevo schifo. Ma poi con l’esperienza ho imparato a parlare in una scena, anziché recitare delle battute”.