Jace Norman ci ispira con questo messaggio sulla diversità!

Trasformare la dislessia in un vantaggio? Sì, con Jace Norman!

La confessione di Kid Danger!

In un’intervista recente in un programma televisivo americano sulla sua nuova attività di imprenditore, il nostro Jace ha rivelato di essere dislessico.

jace-norman

Ma facciamo un passo indietro: cos'è la dislessia?

La dislessia è un disturbo che può rendere difficile scrivere e leggere in modo fluente. Non è nemmeno un disturbo così raro, si pensa che in media in ogni classe ci sia un alunno che si scontra con queste difficoltà.

Dislessia…un vantaggio?

Nella stessa intervista Jace Norman ribadisce che essere dislessici non ha nulla a che fare con l’intelligenza delle persone e addirittura porta come esempio alcuni dei più grandi imprenditori e scienziati, che come lui hanno condiviso questa particolarità: da Einstein a Steve Jobs!
Secondo la sua esperienza personale, il nostro Kid Danger dice che la dislessia può essere usata come un vantaggio: infatti porta le persone che ne sono affette ad avere un approccio diverso alle cose. Quasi come se fosse un superpotere!

Eccoti un estratto dell'intervista originale direttamente dall'account Instagram di Jace!

Un post condiviso da Jace Norman (@jacenorman) in data:

Jace ci tiene a far sì che tutti sappiano che anche da un’apparente difficoltà possono nascere vantaggi e che niente può fermarti se sei davvero motivato! Magari dovrai prendere una strada diversa da quella degli altri, ma questo non significa che sia sbagliata!
Noi non possiamo che dargli ragione e star con lui in queste dichiarazioni!