Ciuffi Rossi: ecco come essere super su YouTube!

Ciuffi Rossi: ecco come essere super su YouTube!

Marco e Alessio dei Ciuffi Rossi ci raccontano la loro esperienza da youtuber

Vanno a scuola, fanno i compiti, escono con gli amici, ma grazie al web hanno conquistato schiere di fan. No, stavolta non stiamo parlando della gang di iCarly. Stiamo parlando dei Ciuffi Rossi, aka Marco e Alessio, fratelli gemelli di 18 anni con la passione per la musica. Con le loro cover hanno fatto il pieno di visualizzazioni sul loro canale YouTube, conquistato fan su Facebook e lanciato trending topic su Twitter. Se non li conosci ancora, ecco un loro video… 

Non potevamo ignorare il loro super talento, quindi li abbiamo contattati per farci svelare i segreti di due youtuber di successo… 

Che consigli date a chi vuole aprire un suo canale YouTube per far ascoltare la sua musica? 
​“Se si ha tanta passione e voglia di farci sentire, YouTube è la prima piattaforma che permette di avere subito un pubblico a cui mettersi in mostra. L'importante è esser se stessi, interagire il più possibile con le persone che ti ascoltano, non dar peso a chi cerca di fermarti, fare tesoro delle critiche e soprattutto non smettere di credere in quello che  si sogna di diventare”.

Come hanno reagito i vostri amici e compagni di scuola al vostro successo su YouTube? 
“Inizialmente c'è stato uno stupore generale. I nostri amici più stretti però si sono dimostrati da subito dalla nostra parte, tanto che oggi cerchiamo di coinvolgerli il più possibile su quello che facciamo. Per esempio Christian (il nostro migliore amico) ci accompagna con la chitarra, Sara e Carlotta ci aiutano ad organizzare i meeting e altro”.

I ragazzi di iCarly hanno fan davvero scatenati (ehm, Nora ci leggi?). Voi avete una storia divertente da raccontarci con protagonista una ciuffiner? 
“Ad un meeting Alessio gettò nel cestino la bottiglia di acqua nella quale aveva bevuto. Subito alcune ragazze si misero a rovistare nel cestino per riprenderla. Fu davvero divertente perchè se la stavano litigando come se fosse oro!”

Con quale artista del presente o del passato vi piacerebbe duettare? 
“Senza dubbio con Michael Jackson, che seguiamo da molti anni. Non ci dispiacerebbero artisti come Lady Gaga, Justin Bieber o gruppi come One Direction, The Vamps”

C’è una cover a cui siete più legati? 
“Sì, quella che ci ha resi più fieri è Story of My Life che qualche mese fa si è classificata tra le prime posizioni come ‘Miglior cover dei One Direction’ per Ryan Seacrest, noto conduttore televisivo statunitense”

Uh, ce l’ascoltiamo subito… 

Cosa ne pensate dei talent show? C’è un ex dei talent con cui vi piacerebbe collaborare? 
“Anni fa abbiamo avuto modo di partecipare ai provini di X-Factor. E' stata una bella esperienza, ma preferiamo proseguire per la nostra strada ed evitare i talent show. Tra gli ex dei talent ci piacciono Marco Mengoni, Annalisa Scarrone e Chiara Galiazzo”

In attesa del loro primo singolo, ci guardiamo e riguardiamo le cover dei Ciuffi Rossi su YouTube. Lo farai anche tu?