Primo giorno di scuola vs Secondo giorno di scuola

Primo giorno di scuola vs Secondo giorno di scuola

Ti sei accorto della abissale differenza tra primo e secondo giorno di scuola?

Il primo giorno di scuola è una cosa. Il resto dell’anno scolastico è tutta un’altra cosa. Forse ci hai fatto caso anche tu: il primo giorno hai mille buoni propositi, poi già dal giorno dopo… ehm… Per renderti più chiaro il concetto abbiamo messo a confronto primo e secondo giorno di scuola cercando di riassumere i pensieri nella testa di molti studenti… 

Il primo giorno di scuola

Quest’anno sarà diverso. Sarò ordinatissimo e starò attento in classe. Non aspetterò più l’ultimo minuto per fare i compiti e studiare. Andrò a letto presto, così la mattina farò meno fatica ad alzarmi e sarò sveglio e pimpante fin dalla prima ora. Quest’anno sarà fantastico. 

Spongebob-Scuola

Il secondo giorno di scuola

OK, mi devo svegliare a quest’ora TUTTI i giorni?!? Perché non credo di potercela fare. Forse non sarei dovuto rimanere sveglio fino a tardi a giocare col DS, ma ehy, la mia vita è complicata, ho bisogno di distrarmi ogni tanto… 

Sam-iCarly-Dormire

E poi cos’è questa storia che i prof. ci danno già dei compiti! È solo il secondo giorno di scuola, devo ancora capire dove si trova la classe e quelli già ci riempiono di cose da fare. È legale questa cosa? 

Principe-Di-Bel-Air-Scioccato

Questo Vine illustra alla perfezione la differenza tra primo e secondo giorno di scuola… 

Sì, anche questa foto rende decisamente l’idea… 

Primo-Giorno-Secondo-Giorno-Scuola

Bentornato a scuola!