5 verità sull'amicizia che nessuno ti ha mai detto

5 verità sull'amicizia che nessuno ti ha mai detto

Le risposte ad alcune domande che ti sei sempre fatto sull'amicizia!

L'amicizia è bellissima ma anche molto complicata!

Ogni giorno ci arrivano tantissime vostre email alla Posta di Super! (scriveteci alla email partecipa@supertv.it) dove ci parlate di amicizie che non vanno bene, di tradimenti da parte della vostra BFF o ci chiedete tanti consigli!

Per questo motivo abbiamo pensato di rivelarvi queste 5 verità sull'amicizia che non vi hanno mai detto e che non sono scritte nel manuale della perfetta amicizia!

1. L'amicizia può essere difficle

In un mondo ideale, tutti gli amici sono perfetti ma purtroppo non è così! A volte le persone che credevamo amiche, si rivelano essere persone con cui non è facilissimo andare d'accordo. 

La vera amicizia deve essere facile e bella come mangiare un gelato!

Spongebob-Gelato

2. La tua o il tuo BFF può essere insopportabile

Ti è capitato qualche volta di aver bisogno di confessarti con la tua/il tuo BFF ma lei/lui era distratta/o oppure cambiava argomento? Tranquilla/o capita a tutti di non sentirsi capiti (sì, persino dai propri BFF)! Se succede prova a parlarle/gli e dire cosa provi!

3. Arriva qualcuno di nuovo nel gruppo e scatta la gelosia

Siete sempre stati tu e la tua/le tue BFF e improvvisamente si inserisce qualcuno di nuovo! E' normale essere un po' gelosi! Ma magari dai chance all'altra persona di aprirsi! Magari anche tu e lei/lui avrete tanto in comune! 

cherry-cheerleader

4. Alcune amicizie non vanno avanti

Un'amicizia può non funzionare per tantissimi motivi! Crescendo avete cambiato carattere, la tua ex BFF si approfittava della tua amicizia ma non ricambiava il tuo affetto, o semplicemente la vita vi ha messo su strade diverse... 

Ricordati che l'amicizia ha bisogno di arrivare da entrambe le parti e non deve essere unidirezionale!

ariana-jennette-ex-amiche

5. Le liti fanno parte dell'amicizia

Tu e i tuoi amici avete litigato? Capita a tutti e non è il caso di farne una tragedia! L'importante è parlarne subito, chiarire cosa ha generato il problema e superare le piccole incomprensioni! Se siete veri amici, le piccole litigate servono a rafforzare il rapporto!

carly-sam-pace