Le 5 cose che ti mancheranno di più dell'estate

Le 5 cose che ti mancheranno di più dell'estate

A questo punto non rimane che rassegnarsi: l'estate è proprio finita. E con lei anche un sacco di altre cose che ci piacevano tanto.

L'estate è un periodo dell'anno diverso da tutti gli altri: non si hanno impegni di studio o di lavoro, si viaggia, si va in vacanza e spesso si conoscono persone nuove. 

Ora che sta finendo però, molte delle cose che dell'estate tanto ci piacevano si stanno trasformando in ricordi, da conservare per nove mesi....in attesa del prossimo giugno!

1. Gli amici che si sono conosciuti in vacanza

Una delle cose più magiche dell'estate (e, in genere, delle vacanze) è il modo in cui ci aiuta a stringere in pochissimo tempo amicizie profonde e sincere. Spesso si incontrano persone che vengono da città o addirittura Paesi lontani eppure l'affinità è immediata. Rientrando a casa sarà difficile mantenere i rapporti e ci si sentirà meno spesso. Ma vale la pena provare a rimanere in contatto, no?

amicizia-40

2. Dormire al mattino!

Sì: dormire fino a tardi è un piccolo lusso che ci si permette in estate, quando la scuola è chiusa e la sveglia rimane spenta.
Purtroppo però questo dolcissimo vizio sta per essere messo in pausa e la sveglia sta per essere riaccesa. Coraggio però, c'è sempre la domenica.

dormire-fino-a-tardi

3. Il mare!

.....O la montagna, il campeggio, il lago: insomma quel che sia, purché sia un posto di vacanza, lontano da casa e dalla solita vita e nel quale ci siamo sentiti liberi di vivere tutte le avventure che in inverno, tra libri e compiti, ci sono proibite. Eppure, per quanto sia stato bello, ora si torna a casa. Ma tranquillo: l'anno prossimo si riparte!

gif-one-direction-mare

4. Stare all'aperto

Il clima estivo, si sa, permette di trascorrere più tempo all'aperto di quanto faccia quello invernale, con le sue piogge, il suo freddo e le giornate che durano poco. In estate invece, bastano un paio di pantaloncini e una maglietta per trascorrere ore intere a giocare o a passeggiare o a parlare con gli amici all'aperto. E le proeccupazioni sono zero.

James-Big-Time-Rush-in-piscina-gif

5. Le canzoni-tormentone!

Ogni estate ha la sua colonna sonora, e quella del 2017 è stata decisamente fortunata da questo punto di vista: "Volare"; "Tutto per una ragione"; "Riccione"; "Pamplona".....

Entro poche settimane queste canzoni si sentiranno sempre meno per radio e in giro e saranno sostituite da altri pezzi più nuovi, anche se sarà difficile smettere di ascoltarli e di ballarli.

despacito-gif-3