Robot a scuola: sei pro o contro? Ecco i vostri pareri!

Su Super! c'è un grande dibattito attivo: si possono avere compagni di classe robot come Franky?

Cosa cambierebbe nelle nostre vite?  Le persone li accoglierebbero?

Per rispondere a queste questioni, abbiamo deciso di chiedere a voi: siete favorevoli o contrari ai robot a scuola?

Ecco i messaggi più belli che ci avete inviato! 

Rossana: "Io vorrei un compagno robot a scuola perché può diventare il mio migliore amico, può darmi buoni consigli, può aiutarmi quando sono in difficoltà, 
può mantenere i segreti."

Mary Terry: "Sono favorevole ai Robot se sono ben fatti. Loro da noi possono imparare tanto e anche noi avremmo tante cose da apprendere da loro. A volte un robot può essere meglio di un umano..."

Arianna07: "A me piacerebbe avere un robot a scuola. Adoro la tecnologia e Franky. Se il mio compagno di classe robot fosse come lei sarebbe fantastico, perché io non ho tante amiche e chissà magari un robot sarebbe meglio degli umani."

Nausicaa10: "A me piacerebbe avere un androide a scuola o in classe perché sarebbe bello conoscere “persone“ nuove e anche perché gli androidi sono il nostro futuro."

amico-robot-gif-2-frankie-gif

Christian: "per me sarebbe fantastico avere un robot a scuola cosi gli farei scannerizzare i miei compiti e avere cosi tutti i risultati. Poi vorrei che sarebbe mio amico per raccontargli i miei segreti." 

Caterina12: "Ciao! Mi piacerebbe molto avere dei compagni robot a scuola perché mi possono aiutare con la matematica e mi fanno vivere le avventure bellissime che vive Fanky!"

Frank0: "Si, sarebbe fantastico! Io che non vado molto bene in Matematica e avere un compagno Robot come Franky,  mi aiuterebbe a fare in 2 secondi la verifica...."

somigli-a-franky-gif-1

Sara: "Sì, perché tutti, sia robot che esseri umani devono avere il diritto di vivere come noi, avere la possibilità di stare insieme, ma soprattutto di innamorarsi. #robotascuolasì #forzandroidi"

MTeresa: "Io sono favorevole a un robot come compagno di scuola, perché così possiamo conoscere la vita di un androide"

 Luisa: "ADOREREI avere un androide a scuola perché mi aiuterebbe a prendere buoni voti. Ma sono contraria perché sono la prima della classe e mi rovinerebbe. In ogni caso vorrei tanto avere un androide a scuola..."

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo parere tra i commenti!