La Posta di Super: "In prima media...senza la mia BFF"

La Posta di Super: "In prima media...senza la mia BFF"

Ricominicia la scuola! Come si fa a sopravvivere senza la propria BFF e in una scuola nuova? Ascoltiamo il messaggio di S.

Ciao sono S. e ho un super bisogno di Super!
Sta per Iniziare la scuola, la prima media e purtroppo la mia migliore amica non si troverà nella mia stessa classe! 
Inoltre, i miei vecchi compagni saranno tutti con me e, sinceramente, non sopporto nessuno perché sono tutti prepotenti e vanitosi.
Non posso farmi nuovi amici perché sono tutti compagni insopportabili ma il più grande problema è che sono straniera, e quindi sono evitata da tutti. Aiutatemi, mi serve un cosiglio su come affrontare questa situazione tragica!
Grazie in anticipo! Ciao!

Ciao S.

purtroppo tu stai affrontando lo stesso problema di tantissime altri ragazzi che come te, si ritrovano in prima media senza i loro amici e con compagni di classe con cui non si va molto d'accordo!

Il nostro consiglio è di non partire con troppo pregiudizio nei confronti dei tuoi compagni di scuola...dagli un'altra possibilità! Magari crescendo cambieranno oppure con il tempo potrai rivalutarli tu stessa e scoprire che magari non sono così antipatici come pensavi...

Inoltre, nuova scuola = nuovi amici!

Sorridi sempre, sii felice e accogli con simpatia le nuove persone che conoscerai! Magari tra di loro si nasconde la tua futura migliore amica al quadrato! :)
Se invece, i tuoi compagni di classe continuano a darti problemi e pensi che ci siano casi di razzismo nella tua classe, parlane con i tuoi professori e la tua famiglia! Questa è una questione mooolto importante e che non puoi trascurare! Ricordati che i professori sono lì per assicurarsi che in classe siate tutti uguali!
Casa S. facci sapere come andranno le cose nella tua nuova classe!

 

Se anche tu hai dei consigli da dare a S. scrivili tra i commenti!