La posta di Super: "La mia compagna di banco mi inganna!"

La posta di Super: "La mia compagna di banco mi inganna!"

L’idea di tornare a scuola è uno strazio. Se poi di mezzo c’è anche una compagna di banco insopportabile… 

Mi chiamo N.
Ti scrivo per chiederti un consiglio prima che la scuola inizi di nuovo.
Ecco a scuola ho un problema con la mia compagna di banco L. e non mi posso spostare perchè la nostra insegnante ci ha dato dei posti fissi.
Vedi L. mi ignora sempre ogni volta che gli chiedo se mi presta una cosa, poi lei ha delle caramelle che non dà a nessuno tranne a me in cambio di stickers... però molto spesso cerca di ingannarmi dicendo che durante la ricreazione me le aveva già date cosa che non è a fatto vera. Le scorse settimane quando è arrivata a trovarci una nostra compagna S. che stava in Brasile io ero molto felice e l'ho detto a L. e lei mi ha detto:- Tu mi avevi detto che odiavi S...... e io le dissi che era una falsità se l'era inventata...oltre ciò quando gli dico un segreto lei giura di nn dirlo a nessuno però poi con un bigliettino lo scrive e ci scrive anche PASSAPAROLA spifferandolo a tutta la classe....provo una grande rabbia per lei ...ho provato pure a parlarne con la mia BFF,,, ma sembra che a lei non interessi minimamente.
Ti prego Super dammi un consiglio cosa devo fare con L. AIUTAMI TU!!!
Tanti saluti N.

Cara N., già odiamo L. anche se non la conosciamo, per cui immaginiamo come puoi sentirti tu che ci hai a che fare ogni giorno. Ci sembra che L. abbia un po’ esagerato e il nostro consiglio è: non farti mettere i piedi in testa! In altre parole: GUERRA! Al ritorno a scuola racconta i tuoi problemi ad altri amici e preparati ad affrontare un faccia a faccia con L. Nel 2015 non potrà continuare così, oppure sarai costretta a chiedere all’insegnante di cambiare posto. Soprattutto, cerca di farle capire che nella vita raccogli quello che hai seminato: se continua a comportarsi male con te, nel 2015 dovrà aspettarsi che tu ti comporti male con lei. 

Tu hai un consiglio da dare a N.? Lascialo nei commenti! Se invece hai un problema scrivici a partecipa@supertv.it