La posta di Super: “Due amiche hanno litigato!”

La posta di Super: “Due amiche hanno litigato!”

La storia di oggi della Posta di Super! è quella di I.: 

Ciao Super! Che consiglio potresti dare a due amiche che hanno litigato? Il motivo del loro litigio non è un ragazzo, ma la discordanza sulla preferenza di un professore; mi spiego meglio, ci sono due amiche  G e F, a G piace tanto la professoressa di scienze (ma anche di qualunque altra materia) mentre F la odia, e il loro litigio è nato da tutto questo. Lo so che è molto difficile che succeda, ma se dovesse succedere che consiglio potresti dare a queste due amiche? (Ricorda che loro sono migliori amiche da sempre e condividono tutto, tranne la preferenza riguardo i professori)
Secondo me ci sono abbastanza persone che si ritrovano a litigare per queste cose (questa è la mia opinione), anche se possono sembrare cose "banali".
Grazie se puoi aiutare chiunque si trovi in questa situazione,
baci,
I.

G e F sono fortunate ad avere un’amica come te, I. Pensiamo infatti che il tuo ruolo di mediatore sarà fondamentale per risolvere questo screzio momentaneo. Che strategia devi usare? La risposta è in questa frase: “condividono tutto, tranne la preferenza riguardo i professori”. La scuola è una parte importante della vostra vita, ma non è tutto. Cerca di trovare una passione che condividono entrambe (una serie TV, uno sport, un ragazzo…) per far capire loro quanto siano importanti l’una per l’altra. Per rompere il ghiaccio puoi fare una chat di gruppo su Whatsapp o le puoi taggare entrambe in una foto su Facebook. Insomma, trova il modo di agire. I professori passano, gli amici restano… 

E tu hai un consiglio da dare a I.? Lascialo nei commenti: più sono, meglio è…

Se invece hai bisogno di un consiglio scrivici a partecipa@supertv.it