La Posta di Super: "aiuto! Mi piace la mia migliore amica"

La Posta di Super: "aiuto! Mi piace la mia migliore amica"

Essere innamorati, di solito, è una cosa bella, ma quando si è innamorati del/la propria/o amica/o e si ha paura di rovinare un'amicizia, non lo è più così tanto...

Ciao Super!,

ho un problema: vorrei dire alla mia amica che io la amo ma non ho il coraggio di farlo perché lei si sente la bella della classe e per questo la amano tutti, quindi è difficile dichiararsi perché non capisco se è sincera oppure no. L’altra volta lei mi ha scritto "ti amo" ma stava scherzando e ci sono rimasto un po' male. Io penso che lei abbia una leggera cotta per me, perché la sua migliore amica mi ha riportato che lei diceva, che solo io ero il ragazzo più bello e intelligente a confronto di tutti gli altri compagni della classe.

Gli ho scritto anche che non riuscivo a dimenticarla, e lei mi ha risposto che era la stessa cosa per lei, con una faccina che mandava un bacio.

Non riesco a togliermela dalla testa nemmeno per minuto. AIUTAMI!!!

Aspetto una risposta/consiglio

Firmato S…

Caro S.

capire se una persona di cui siamo innamorati, ci corrisponda o no, non è facile! UFF! Ma ci sono dei segnali che ti possono far capire se lei ha un debole per te: ad esempio, parla bene di te con le sue amiche, ti scrive "ti amo", ti guarda con occhi carichi di tenerezza...etc. la lista è molto lunga!

Il fatto che lei ti abbia detto che il "ti amo" era per scherzo, non vuol dire che corrisponda alla verità! Magari in quel momento si imbarazzava a rivelartelo oppure voleva solo vedere la tua reazione!

Caro S., il nostro consiglio è quello di tirare fuori il coraggio e parlarle con il cuore! Invitala nel vostro posto preferito e rivelale i tuoi sentimenti per lei, ma aggiungi anche che la vostra amicizia è importantissima per te e che, in caso lei non ti corrispondesse, vorresti restarle sempre amico!

Facci sapere come si evolverà la vostra storia!

E tu? Hai qualche consiglio da dare ad S.? Scrivilo tra i commenti!