La Posta di Super: "Mi manca la mia amica"

La Posta di Super: "Mi manca la mia amica"

Cosa fare quando la BFF si trasferisce?

Non esiste sensazione più bella al mondo di quella di avere accanto la propria amica! Quando questa, però, va a vivere lontano da noi il rapporto può cambiare e le paure sono tante.

Questa è la storia di M.

Io adesso come faccio?! So già che per l'ultimo anno di scuole medie mi mancherà una delle mie amiche più care. Vi chiederete il perché: si è trasferita e cambia scuola! Ho altre amiche, certo, ma nessuna sostituirà i momenti passati a ballare come pazze nella palestra quando, all'ultima ora ,io e lei ci divertivamo a fare le pazze mentre i maschi facevano le partite, oppure quando ci raccontavamo della nostra cotta in comune per F. con cui giocavamo a lanciarci gli astucci e a farci degli scherzi! Come farò a togliermi di dosso questa malinconia per la mia amica ora che si è trasferita?

Cara M.,

ti capiamo benissimo. Sapere che la propria BFF andrà a vivere lontano da noi e che la si vedrà molto meno del solito, può causare tristezza e malinconia.

Le cose cambieranno, ma questo non significa assolutamente che la vostra amicizia finirà! Ci saranno molte più gite, quelle fatte per venirvi incontro, e poi esistono Internet e i cellulari: potrete ugualmente sentirvi ogni giorno, raccontarvi della scuola e magari di qualche nuova cotta! :)

Quando vi rivedrete sarà come se non fosse successo niente: la distanza annoia, ma non può far finire un'amicizia vera!

I ricordi che avete dei momenti passati insieme e delle risate fatte, infine, nessuno potrà eliminarle: vivranno per sempre nel vostro cuore! <3

Vogliamo sapere gli aggiornamenti! Scrivici!

E tu che consiglio daresti a M.? Faccelo sapere nei commenti!