La Posta di Super: "La prof mi ha preso di mira"!

La Posta di Super: "La prof mi ha preso di mira"!

Oggi con E. affrontiamo un problema, anzi più di un problema, un mega disagio: essere presi di mira da un prof! AIUTO!

Ciao Super!

ho un problema. A scuola ho una prof che sta antipatica a tutti e mi ha presa di mira! Mia mamma dice che è perchè devo impegnarmi di più, ma é quello che faccio! Una volta mi ha messo una nota senza richiamarmi mentre invece, a tanti altri miei compagni, che disturbano spesso, li ha rimproverati mille volte ma non gli ha messo la nota. Inoltre, si arrabbia spesso con me anche se non ho fatto niente. Aiuto!!

E.

Cara E.

sappiamo benissimo che tu stia vivendo un momento difficile, anche perché già la scuola è super bleah, se poi c'è anche una prof. che ti fa sentire a disagio, la scuola diventa ancora più bleah! Ma la nostra domanda è questa: sei sicura che questa prof. ce l'abbia davvero solo con te? Perché una nota messa una volta, in cui magari davvero tu e i tuoi compagni di classe vi stavate comportando male, non può essere un metro di giudizio!

Se invece sono successe altre situazioni che ti hanno fatto capire che questa prof. ti tratta in modo molto differente rispetto ai tuoi compagni, allora l'unica soluzione è quella di farsi coraggio e parlarle. Lo sappiamo che non è facile, ma bisogna tentare! Prova a chiederle di riceverti dopo la lezione e a spiegarle il tuo problema. Falle capire che a te interessa andare bene a scuola! Magari basterà una bella chiacchierata per chiarire le vostre questioni!

Facci sapere come è andata!

 

Se anche voi avete vissuto un problema simile a scuola e siete riusciti a risolverlo, scrivete la vostra esperienza tra i commenti!