La Posta di Super: "I miei compagni di classe mi prendono in giro"

La Posta di Super: "I miei compagni di classe mi prendono in giro"

La scuola può essere un luogo bellissimo dove imparare tanto ma anche un posto pieno di problemi, se troviamo dei compagni di classe che non ci trattano bene...

Ciao super! sono E. e ho un problema!

A scuola i miei compagni di classe, per scherzo, mi dicono brutte parole o, semplicemente, si inventano delle cose non vere su di me. E questo mi irrita! ll problema più grave è che dicono queste cose su di me a voce alta, davanti ai prof, e io gli urlo dietro per farli smettere. Ma i prof se la prendono con me e mi minacciano di nota. Aiuto!

Grazie

Ciao E. quella in cui ti trovi è proprio una brutta situazione che accomuna tanti ragazzi come te, perché purtroppo è capitato a tutti di avere qualche compagno di classe poco simpatico o un po' bullo che ci facesse perdere la pazienza!

Ecco il nostro consiglio! Capiamo sia difficile, ma devi cercare di ignorare i compagni che ti disturbano e parlarne invece con i tuoi prof. Segnala loro che hai dei problemi, che non ti senti rispettata e che per colpa loro non riesci a concentrarti e rischi di prendere delle note che non ti meriti.

Vedrai che ci pensaranno i tuoi prof a ricreare l'ordine in classe e a dire ai tuoi compagni di fare silenzio!

Facci sapere se il nostro consiglio ti è stato utile!

E tu hai consigli da dare ad E.? Scrivili tra i commenti!