La Posta di Super: "Come dico alla mia amica che quel vestito non le sta bene?"

La Posta di Super: "Come dico alla mia amica che quel vestito non le sta bene?"

Oggi alla Posta di Super! affrontiamo un problema legato alla moda, perché si sa, il look è importante!

Ciao Super! Sono M. e ho combinato un grosso guaio!!!
Allora, una mia amica P. mi ha chiesto un consiglio su cosa indossare a una festa...a lei non sta bene per niente ma le ho detto che le donava per non ferirla, ma lei lo vuole indossare veramente!!!Cosa le dico per convincerla a scegliere un altro vestito?
Ciao

Dare dei consigli sulla moda, a meno che non si è una super fashion blogger è davvero difficile...soprattutto quando a chiedertelo è una tua amica. 

Infatti, quando qualcuno a cui vogliamo bene, ci chiede di dargli dei consigli sul look, ci viene davvero difficilissimo essere sinceri e trasparenti al 100%, perchè abbiamo paura di ferirlo. 

Cara M., il nostro consiglio è quello di essere sinceri, soprattutto con le nostre amiche o con le persone che conosciamo bene.

Dire la verità paga sempre e nel caso che la verità non sia facile, la possiamo un po' addolcire ;)

Ad esempio potresti dire alla tua amica P. che la vedresti meglio con un vestito dal taglio o colore diverso, che metta più in luce le sue caratteristiche fisiche. Oppure che invece di mettere quei pantaloni e quella maglietta insieme, potrebbe provare un abbinamento diverso...

Così è molto più facile far capire a chi ce lo chiede, cosa gli sta meglio e cosa no, senza essere diretti e causare il malumore di quella persona.

Dato che hai già detto alla tua amica che il vestito che vuole mettere per la festa le va bene, rimedia così: quando andrai la prossima volta a casa sua, apri il suo armadio e tira fuori un bel vestito, dicendole che questo le starebbe di sicuro benissimo per la festa. Così avrete l'occasione per riparlarne e dirle la verità!

Cara M. speriamo di averti dato un buon consiglio! Facci sapere come è andata!