La Posta di Super: "Amo l'ex della mia amica!"

La Posta di Super: "Amo l'ex della mia amica!"

È successo un po' a tutti di trovarsi in una situazione come quella descritta da E.

E quando capita come ci si comporta?

Ciao sono E.
Il ragazzo che mi piace è l'ex della mia migliore amica e io non so come riferirlo alla mia amica.
Non posso continuare così, fra un po' lo saprà tutta la scuola...
Cosa posso fare?

 

Ciao E.

Capiamo quanto sia difficile trovarsi in una situazione simile. Perché da una parte vorremmo seguire il nostro cuore e rivelare al ragazzo che ci piace cosa proviamo per lui, mentre dall'altra parte vogliamo che l'amicizia con la nostra amica rimanga salda e forte. Molto spesso, infatti, è proprio per evitare litigi tra amiche che si tende a mettere in secondo piano i nostri sentimenti per la persona che ci piace.

Cara E., il nostro consiglio è quello di, prima di tutto, parlare con la tua amica e chiederle se prova ancora qualcosa di importante per il suo ex-ragazzo. Nel caso in cui lei ti risponda che i suoi sentimenti per lui sono finiti, devi parlare con il ragazzo in questione e capire se tu e lui potreste diventare una coppia!

Solo quando tutti i tasselli di questo complicato puzzle saranno sistemati, tu avrai capito veramente cosa provi per l'ex-ragazzo della tua amica e saprai cosa prova lui per te, allora potrai parlare con la tua amica dei sentimenti che ti fanno battere forte il cuore.

Speriamo di esserti stati utili cara E.

E tu? Hai un consiglio per aiutarla?