La Posta di Super: Scelgo amicizia o amore?

La Posta di Super: Scelgo amicizia o amore?

Oggi alla Posta di Super! affrontiamo un grosso problema: "Cosa fare se dobbiamo scegliere tra amicizia e amore?"

Ecco la storia di M:

Ciao Super!

mi chiamo M. e ho un grosso problema.
Io e la mia "amica" L. siamo migliori amiche dall'asilo... Il nostro era un legame molto forte fino a qualche giorno fa.
Lei mi ha presentato un ragazzo di nome M., io e lui siamo subito diventati ottimi amici. Lui provava qualcosa per me e io provavo qualcosa per lui. 
Lui un giorno ha detto alla mia migliore amica L. che io gli piacevo, di parlarmi e di vedere se anche io provavo qualcosa... Lei da brava amica mi ha detto tutto e io le risposi che ricambiavo lo stesso sentimento provato da lui.

Lei ci ha aiutati a fidanzarci e ora io e M siamo felici insieme...
Fin qua sembra tutto normale, ma il problema è nato quando lei mi ha chiamato per dirmi che gli avevo rubato il ragazzo che amava e che non voleva avere più niente a che fare con me!
Io le ho chiesto scusa in tutti i modi, ma lei non vuole capire...
Ti prego Super! aiutami non voglio perdere la mia migliore amica, ma non voglio neanche lasciare il ragazzo che mi piace!

Ciao M. capiamo il tuo problema e ti stiamo vicini! Non deve essere facile sentirsi divisi tra un'amica e un nuovo amore!

Se lei non vuole incontrarti inventa una scusa per spingere la tua amica a vedervi, come ad esempio un oggetto da restituirle. Una volta che sarete insieme, spingila a sfogarsi e a spiegarti il perché lei non ti ha mai detto che provava dei sentimenti per M.

Da parte tua, dille che non vuoi rinunciare alla vostra profonda e lunga amicizia.

Se lei continuerà a non darti risposte, ad evitarti e a mettere lei come ostacolo alla tua felicità con M. allora forse non è l'amica che ti immaginavi...

Lei comunque non potrà cancellare in poco tempo il vostro legame e forse un giorno capirà che in questa occasione era meglio comportarsi in un altro modo e non troncare la vostra amicizia.

Per quanto riguarda la tua storia con M., non far pesare a lui il problema con la tua amica e goditi la vostra felicità! Del resto M. + M. è una coppia perfetta ;)

Siamo con te, M.!