La Posta di Super: “Non sono stata presa nella scuola che volevo”

La Posta di Super: “Non sono stata presa nella scuola che volevo”

Stavolta non c’è un solo problema da risolvere, ce ne sono ben 3! Ecco la storia di 7. Che ha 3 problemi. E uno di questi si chiama 3. OK, lasciamo perdere… 

ciao super! ti prego devi aiutarmi!!
io sono in quinta elementare e per l’anno prossimo mi sono iscritta in una scuola media dove c’è anche l’indirizzo “ musicale” dove si impara a suonare uno strumento.
per entrare però bisogna fare un provino perchè ne prendono solo 24 ma quest’anno gli iscritti erano 50 quindi dovevano scartarne 26 e io purtroppo non lo ho superato ma la mia best ( 5 ) sì...e anche il ragazzo che mi piace , nonchè mio migliore amico è stato preso ( 3).
quando io  ho saputo di non essere stata presa mi sono messa a piangere e 5 mi ha chiamato per consolarmi e anche 3 lo ha fatto ed entrambi mi hanno detto che resteremo per sempre amici... ma io ho dei dubbi
a questo punto i problemi sono tre :
1- come faccio a superare lo shock di non essere stata presa? ( era il mio più grande sogno imparare a suonare uno strumento)
2- io e 5 resteremo amiche?
3- ho ancora altre possibilità di piacere a 3 ?
per favore aiutami super! mi faresti un grande favore se accettassi la mia lettera e darmi consigli...
baci tristi da 7 

Innanzitutto, sei sicura di amare la musica, perché dai nickname ci sembra che tu preferisca la matematica… Scherzi a parte: capiamo la tua delusione, ma questo non significa che devi rinunciare ai tuoi sogni. Ma passiamo alle tue domande:
1. Non sei stata presa in una scuola a indirizzo musicale, ma puoi comunque studiare uno strumento nel tuo tempo libero. Se questa è la tua passione, niente ti potrà fermare!
2. Se è vera amicizia sì. Sicuramente sarà messa alla prova e sicuramente ci dovrai lavorare un po’ sopra. Poi, nella nuova scuola potrai conoscere tanti nuovi amici!
3. Certo che sì. Pensa che ci sono coppie che stanno insieme pur vivendo in città diverse, in nazioni diverse, in pianeti diversi (OK, questo no, ma ci siamo capiti…). Niente può fermare l’amore: ecco, questo potrebbe essere il titolo della tua prima canzone (nel caso pretendiamo di essere citati come autori, grazie). 

Anche tu hai un problema da risolvere? Scrivi a partecipa@supertv.it!