La Posta di Super: “Ho un’amica che mi copia”

La Posta di Super: “Ho un’amica che mi copia”

Ti è mai capitato che un amico imitasse tutto quello che fai? È successo a A…. 

Ciao Super!!! Mi serve il tuo aiuto, ho un'"amica" che non fa altro che copiarmi. Io dico "ciao "e lei dice la stessa cosa!!! ARG!!!  Sono furiosa!!! Aiutami , ti prego, non la sopporto!!!
A. 

Ehm, se tu dici Ciao e lei dice Ciao forse sta solo rispondendo, no?!? OK, probabilmente quello era solo per rendere l’idea. In effetti è fastidioso quando qualcuno fa le stesse cose che fai tu. Fidati: purtroppo ne conoscerai parecchie nei prossimi anni. Innanzitutto, non devi arrabbiarti più di tanto: pensa che l’imitazione è la miglior forma di lusinga. Evidentemente ti ammira, ma l’originale sei sempre tu.
Poi, cerca di conoscerla meglio. Insomma, cerca di diventare davvero sua amica, qualcosa in più di “amica”. Scopri cosa fa lei di originale e incoraggiala a esprimere sé stessa. Poi, con molta gentilezza e tatto, falle notare che hai notato che lei ti imita. Sicuramente riuscirete a chiarirvi. 

Tu hai un consiglio da dare a A.? Se sì lascialo nei commenti! Se hai un problema invece puoi scriverci a partecipa@supertv.it.