La Posta di Super: "Chi invito al mio compleanno?"

La Posta di Super: "Chi invito al mio compleanno?"

Organizzare una festa di compleanno non è facile... a cominciare dagli inviti! L. ci ha scritto perché ha un dubbio... 

Caro Super ho bisogno d'aiuto!
Fra qualche settimana è il mio compleanno e ho già deciso hai invitare, però c'é un problema! La mia migliore amica vorrebbe che invitassi un compagna che non avevo intenzione di invitare.
Cosa dovrei fare è che non vorrei ferirla è la mia migliore amica da sempre,cosa devo fare Super!
P.S sei il mio canale preferito
L. 

Argh! Questo è un problema più complicato di quanto possa sembrare, perché ci sono tante cose (e tante persone) da tenere in considerazione. La prima cosa che devi fare però è chiedere ai tuoi genitori se puoi invitare una persona in più rispetto a quelle previste. Se ti dicono di no il problema è già risolto. Per una volta un No di mamma e papà serve a qualcosa.
Se non c'è problema a invitare qualcun altro devi capire bene perché non vuoi invitare quella ragazza. Ti sta così antipatica che se la invitassi la tua festa sarebbe rovinata? Se sì allora non invitarla: hey, è la tua festa, devi essere felice tu, non la tua best friend. Se invece quella ragazza è una persona con cui non hai mai particolarmente legato ma non ti sta così antipatica, la tua festa di compleanno potrebbe essere l'occasione per conoscerla un po' meglio. In fondo, se piace alla tua migliore amica un motivo ci sarà, no?!? 
OK, forse adesso sei ancora più confusa di prima... 

E tu hai un consiglio da dare a L.? Lascialo nei commenti: più sono, meglio è…
Se invece hai bisogno di un consiglio scrivici a partecipa@supertv.it