Germania-Argentina: per chi tifi alla finale dei Mondiali 2014?

Germania-Argentina: per chi tifi alla finale dei Mondiali 2014?

C'è delirio al Maracanà...

Hey, sembra ieri che guardavamo la cerimonia di inaugurazione dei Mondiali di calcio 2014 e già siamo arrivati alla finale: Germania-Argentina. C’è da scommettere che domenica 13 luglio ci sarà delirio al Maracanà (da qua fuori sento i cori sha la la). 

Chi vincerà? Finora la Germania ha vinto 3 volte i Mondiali, mentre l’Argentina solo due. La Germania schiera il miglior marcatore della storia dei Mondiali di calcio: Miroslav Klose ha segnato 16 gol nei Mondiali 2002, 2006, 2010 e 2014. La Germania è anche la squadra che ha segnato più gol a Brasile 2014: ben 17 (uno ogni 34 minuti) contro i 7 dell’Argentina (uno ogni 64 minuti). Non bisogna però sottovalutare gli argentini, visto che schierano il super campione Lionel Messi.

Leo-Messi

In campo ci sarà anche un pizzico di Italia. Ad arbitrare la partita Germania-Argentina sarà infatti l’italiano Nicola Rizzoli. Jim Boyce della commissione FIFA ha dichiarato: “Scegliamo gli arbitri migliori per le partite migliori”. Almeno sul fronte degli arbitri l’Italia si fa valere. Per il resto… uhm…

Quello che però sta facendo impazzire il web è il fatto che Papa Francesco e il suo predecessore Benedetto XVI sono rispettivamente argentino e tedesco. I fotomontaggi dedicati al derby dei Papi ovviamente si sprecano… 

Papi-germania-Argentina

Ora però vogliamo sapere la tua opinione: per chi tifi tra Germania e Argentina? Come pensi che finirà la partita?